Dopo l'estate parti con le Tariffe Relax!

 

 italiano
  •  italiano
  •  inglese
Simetspa
> <
  • SLIDE 2
  • SLIDE 3
  • SLIDE 4



La nostra storia inizia nel 1940 dalla passione familiare grazie alla determinazione e alla professionalità di chi ha creduto e lavorato alacremente in direzione in una visione: quella di aiutare centinaia di persone a viaggiare, spostarsi e costruire un nuovo futuro.
Il capostipite Comm.re Stanislao Smurra ha lavorato già negli anni ‘40 nella allora Società A.T.A.S. (Azienda Trasporti Autolinee Smurra) con l’obiettivo di offrire una rete completa di collegamenti di trasporto pubblico a mezzo pullman nel territorio della provincia di Cosenza. Successivamente ha inaugurato le prime linee definite interregionali collegando buona parte della provincia cosentina con Salerno e Napoli.
Il figlio Gerardo prosegue l’impegno e la fatica del padre e nel 1965 nasce l’attuale denominazione societaria SIMET S.p.A. (Società Industrie Meccaniche e Turistiche) con sede a Rossano (CS).
Da qui in poi vengono inaugurati i collegamenti per il centro e nord Italia e gran parte del territorio tedesco e svizzero, apportando un grande servizio al fenomeno sociale dell’emigrazione che interessa il sud Italia verso le industrie meccaniche del nord Italia e l’Europa.
Continuando nello sforzo di investimento nel 1989 la Società acquisisce la proprietà di Autoservizi Pasqualini S.r.l. di Verona per proseguire la rete nella fascia di Verona e nuove rotte in Germania.
Oggi la terza generazione prosegue con successo e orgoglio la missione del nonno, circondata da un team costituito da validissimi collaboratori.