Torna alla Home Page Torna alla Home Page Torna alla Home Page
Home L'Azienda Il Viaggio, Il Cliente La Rete La Fedeltà Simet sul web Contatti
  IL VIAGGIO, IL CLIENTE
  Gli Orari
  La Comunicazione
  Le Regole
  La Qualità
   
  E ancora...
SIMET Noleggio Bus
SIMET Autolinee
SIMET Viaggi & Turismo

Informazioni sulle condizioni generali di trasporto.

Validità titolo di viaggio.

Il titolo di viaggio ha validità esclusivamente per il giorno, l’ora e la corsa indicata sullo stesso e deve essere presentato ad ogni richiesta del personale di servizio. Il Cliente deve essere al punto di partenza almeno 10 minuti prima dell’orario ufficiale previsto e deve occupare il posto corrispondente al titolo di viaggio in suo possesso; se sprovvisto di biglietto e/o ticket elettronico può essere ammesso a bordo nel limite dei posti disponibili. Al biglietto acquistato a bordo autobus si applica un supplemento di Euro 3,00 rispetto alla tariffa ordinaria. I bambini da 0 a 12 anni hanno diritto ad eventuali riduzioni sulla tariffa ordinaria solo se il biglietto si acquista prima della partenza, presso le biglietterie abilitate o via internet; in caso contrario a bordo autobus dovranno pagare la tariffa ordinaria. Il titolo di viaggio può essere STANDARD, cioè un biglietto acquistato in biglietteria e consegnato, in forma cartacea, direttamente al passeggero; oppure PREPAGATO, cioè un biglietto acquistato per conto del passeggero e consegnato direttamente a bordo a cura della società: in questo caso si applica un supplemento sulla tariffa di trasporto di Euro 1,00. Non è valido il titolo di viaggio contraffatto, non integro o comunque reso illeggibile. Lo smarrimento e/o il furto del titolo di viaggio non danno diritto ad alcuna forma di utilizzo, riutilizzo e rimborso.

Disdetta/riconvalida biglietto ordinario e prepagato.

IL BIGLIETTO NON PUÒ ESSERE RIMBORSATO IN ALCUN CASO, lo stesso può essere riconvalidato per una sola volta, solo previa disdetta, da effettuarsi TASSATIVAMENTE entro 24 ore prima della partenza.
La disdetta deve essere comunicata unicamente alla Sede Legale, in orario d’ufficio (DA LUNEDI A SABATO DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 19:00), via telefono (0983/520315) o fax (0983/521568) o mail (online@simetspa.it). Durante l’orario di chiusura degli uffici, è necessario inviare la disdetta via e-mail all’indirizzo online@simetspa.it, oppure via Fax al numero 0983/521568.
I TITOLI DI VIAGGIO NON ANNULLATI SECONDO TALE PROCEDURA NON SONO RICONVALIDABILI.
Il biglietto, regolarmente disdetto, deve essere riutilizzato entro e non oltre tre mesi dalla data di acquisto.
La riconvalida si effettua presso le biglietterie Simet presentando l’originale, in duplice copia, del biglietto.
I biglietti acquistati in promozione sono riconvalidabili esclusivamente con integrazione a tariffa ordinaria.

Validità ticket elettronico (acquistato via internet).

Il ticket elettronico costituisce un regolare titolo di viaggio con validità fiscale e legale. Il cliente dovrà esibire necessariamente la stampa del ticket elettronico, corredata in calce dalla firma autografa del viaggiatore, da apporre a bordo dell’autobus. Il cliente sprovvisto della stampa autografata del ticket elettronico è da considerarsi a tutti gli effetti sprovvisto di valido titolo di viaggio.
Il biglietto acquistato via internet non è rimborsabile in alcun caso, lo stesso può essere riconvalidato, per una sola volta, solo previa disdetta, da effettuarsi TASSATIVAMENTE entro 24 ore prima della partenza.
La disdetta deve essere comunicata unicamente alla Sede Legale, in orario d’ufficio (DA LUNEDI A SABATO DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 19:00), via telefono (0983/520315) o fax (0983/521568) o mail (online@simetspa.it). Durante l’orario di chiusura degli uffici, è necessario inviare la disdetta via e-mail all’indirizzo online@simetspa.it, oppure via Fax al numero 0983/521568.
I TITOLI DI VIAGGIO NON ANNULLATI SECONDO TALE PROCEDURA NON SONO RICONVALIDABILI.
Il biglietto, regolarmente disdetto, deve essere riutilizzato entro e non oltre tre mesi dalla data di acquisto.
La riconvalida del biglietto acquistato via internet viene gestita solo ed esclusivamente dalla Sede Legale, in forma scritta, via e-mail all’indirizzo online@simetspa.it, oppure via Fax al numero 0983/521568.
I biglietti acquistati in promozione sono riconvalidabili esclusivamente con integrazione a tariffa ordinaria.

CON L’ACQUISTO DEL TITOLO DI VIAGGIO, SIA ESSO ORDINARIO, PREPAGATO O INTERNET, SI ACCETTANO ESPRESSAMENTE LE CONDIZIONI SU MENZIONATE.

Trasporto bagagli.

Il viaggiatore in possesso di regolare biglietto ha diritto a trasportare gratuitamente n. 2 bagagli dalle dimensioni massime di cm. 140 (somma tra lunghezza, altezza e profondità) non eccedente il peso di 20 Kg per le linee nazionali. Per le linee internazionali, il limite di peso per i due bagagli trasportabili gratuitamente è di 40 Kg; per il peso eccedente i 40 Kg, la tariffa è di 2,00 Euro al Kilogrammo. Sempre in via del tutto gratuita il viaggiatore ha diritto al trasporto - nell’apposito vano - di un solo bagaglio a mano non eccedente le dimensioni di cm 85 (somma tra lunghezza, altezza e profondità) non eccedente il peso di 10 Kg. Compatibilmente con la disponibilità di spazio nell’apposito vano, il personale di bordo potrà accettare bagagli non accompagnati con un costo aggiuntivo; è possibile effettuare spedizioni di plichi (formato busta) previo il pagamento di un corrispettivo. Su tutti i bagagli a cura del passeggero deve essere apposta una etichetta con il proprio nome, cognome ed indirizzo. Il bagaglio privo di etichetta non potrà essere accettato, in alcun modo, a bordo. Per ragioni di sicurezza è assolutamente vietato trasportare bombole di gas compressi, disciolti o liquefatti e comunque materie esplosive, infiammabili, corrosive, pericolose, nocive e contaminanti (il cui trasporto è regolamentato da particolari norme), materiali fragili (vasi, telecamere, ecc.), preziosi, recipienti di vino ed olio. In tutti i casi i bagagli da trasportare devono essere ermeticamente chiusi. Simet S.p.A. non risponde in alcun caso del loro contenuto. La responsabilità del vettore per eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti di bagagli è regolata dalla L. 22/08/85 n. 450 art. 2 e dalla L. 16/04/54 n. 202 artt. 412 e 423. Lo smarrimento del bagaglio dovrà essere immediatamente comunicato alla sede legale di Rossano; qualora venga ritrovato, il passeggero dovrà personalmente provvedere al ritiro del medesimo presso il deposito comunicato. Ad ogni modo la responsabilità del vettore, in caso di smarrimento e/o furto, non potrà essere superiore ad E 6,20/Kg sino ad un massimo di E 103,29.

Trasporto animali e divieti.

Gli animali non possono essere trasportati. Eccezionalmente, sono ammessi a bordo dei bus i cani guida per non vedenti.
Divieti. A bordo degli autobus è vietato fumare. I trasgressori sono soggetti alle sanzioni amministrative in vigore. Inoltre è fatto assoluto divieto di depositare i bagagli lungo i corridoi e le scale degli autobus o sostare in piedi durante la marcia del veicolo, oltre a salire o discendere dagli stessi quando non siano completamente fermi. A bordo degli autobus è consentito l’uso dei telefoni cellulari a condizione che non venga arrecato disturbo agli altri viaggiatori o al personale di servizio. È fatto obbligo di non abbandonare il veicolo in caso di fermate non previste dall’orario ufficiale se non dietro espressa autorizzazione del personale di servizio. A bordo dell’autobus il Cliente è tenuto, in ogni caso, al rispetto dei “Doveri” riportati nella Carta della Mobilità.

Soste tecniche di ristoro.

Le soste tecniche di ristoro lungo il percorso durano solitamente 20 minuti. I Clienti non possono trattenersi fuori dal veicolo oltre tale tempo, trascorso il quale, il mancato rientro non può essere addebitato a responsabilità del personale.

Responsabilità del vettore.

Simet S.p.A. copre i danni causati al passeggero dal momento della salita nell’autobus fino alla discesa, salvo quelli causati per negligenza del viaggiatore. Simet S.p.A. non si assume alcuna responsabilità per ritardi dovuti a scioperi, atti di terrorismo, avverse condizioni atmosferiche, blocchi o impercorribilità stradali, guasti del veicolo, mancate coincidenze e qualsiasi altra causa ad esso non imputabile.

Reclami.

Eventuali reclami, semplici comunicazioni, richieste di chiarimenti e/o suggerimenti per migliorare il servizio possono essere inoltrati in forma scritta con firma e recapito, mediante posta ordinaria a: Sede Legale Simet Spa Via S. Antonio 12 87067 Rossano (CS) - Tel. 0983.520315, oppure a mezzo Fax al 0983.521568 o tramite posta elettronica all’indirizzo simetspa@simetspa.it.


(VERSIONE UFFICIALE DEPOSITATA PRESSO LA SEDE LEGALE SIMET - REV. 8.0 DEL 01/01/2013)

[ Indietro ]
Simet Spa - Via S. Antonio, 12/14 - Rossano (CS) Calabria - Italia - 87067 - Ph. +39/0983.520315 (H24) - Fax +39/0983.521568 - P.IVA 00144750783
contatti | condizioni d'uso | privacy | Copyright © SIMET S.p.a. | engineered by Echopress srl | graphics by Stillwork
Logo Verisign: Acquisti in sicurezza tramite Banca Sella   mi piace